Giornate eucaristiche e Quaresima 2020
Data:
22 Febbraio 2020
Lunedì 24 e martedì 25 febbraio la nostra vita parrocchiale ruoterà intorno all’Adorazione prolungata delle Giornate Eucaristiche, tradizionalmente denominata “Quarantore”. Occasione preziosa per celebrare, adorare e meditare con più fede il mistero Eucaristico.
Inizieremo la nostra adorazione in Parrocchia lunedì 24 febbraio con la recita del S. Rosario alle ore 9:30 e la S. Messa subito dopo (ore 10:00 ca.) e continuerà ininterrottamente fino alla celebrazione dei solenni Vespri alle ore 18:30. Stesse modalità per il giorno successivo, martedì 25.
Quest’anno mediteremo sul “Dominio di sè”, frutto dello Spirito che guida il nostro anno pastorale insieme all’impegno di meditare e custodire la Parola di Dio. Invitiamo tutti alla preghiera per non lasciare mai Gesù da solo, magari prenotando un turno di veglia.
Per la celebrazione delle Ceneri — che segna l’inizio della Quaresima — ci ritroveremo mercoledì 26 marzo alle ore 19:00 in Parrocchia. La celebrazione sarà preceduta dalla recita del S. Rosario.
Sarà possibile, inoltre, partecipare alla S. Messa delle Ceneri alle ore 17:30 presso la Chiesa di San Marco e alle 18:30 alla Recca, mentre una celebrazione speciale – alle ore 16:30 in Parrocchia – sarà tutta riservata ai bambini.
Ricordiamo, infine, che attraverso il nostro calendario parrocchiale, è possibile prendere visione dei nostri lunedì dedicati all’Adorazione Eucaristica, mentre rimangono sempre validi gli orari per i nostri impegni di preghiera infrasettimanali, cui – solo in questo periodo quaresimale – si aggiungono le lodi mattutine delle ore 6:20 e la Via Crucis del venerdì delle ore 18:00.
Ultimo aggiornamento
27 Agosto 2023, 13:27