Prime Comunioni e Cresime: aperte le iscrizioni per i percorsi di preparazione ai Sacramenti
Data:
3 Ottobre 2021
È iniziato l’Anno Pastorale e con esso ripartono i corsi di preparazione alla Prima Comunione e alla Cresima. Ci si può iscrivere dal lunedì al venerdì, dalle 17.30 alle 19.30, presso la segreteria parrocchiale.
Per quanto riguarda al percorso di avvicinamento alla Prima Comunione, possono accedere al primo anno di catechismo i bambini che frequentano la terza elementare. Per l’iscrizione è necessario che si presenti uno dei due genitori e che, qualora il bambino non sia stato battezzato presso la nostra Parrocchia, venga presentato il Certificato di Battesimo.
Anche nel caso dell’iscrizione al corso di preparazione al Sacramento della Cresima, è necessario che si presenti il Certificato di Battesimo se non si è stati battezzati in Parrocchia. È inoltre importante che ci si presenti in prima persona per la firma del modulo di iscrizione e per raccogliere direttamente tutte le informazioni riguardanti il corso.
Per i ragazzi dai 15 ai 20 anni è prevista un’alternativa al corso di Cresima: è possibile, infatti, accedere al Sacramento anche frequentando per due anni consecutivi il Gruppo Giovanissimi.
Ultimo aggiornamento
30 Giugno 2023, 21:36