“La Lettera”: proiezione del docufilm sull’enciclica Laudato si’

Data:
6 Maggio 2024

“La Lettera”: proiezione del docufilm sull’enciclica Laudato si’

“La natura sta urlando” dice Papa Francesco nell’inizio del trailer di “La Lettera: Laudato si’“, docufilm sull’enciclica del 2015 sulla crisi ambientale, proiettato per la prima volta il 4 ottobre 2022, in occasione della festa di San Francesco d’Assisi, nell’Aula del Sinodo in Vaticano.

Il film racconta la storia della lettera enciclica “Laudato si'” e di come la crisi climatica stia colpendo la Terra e i suoi abitanti, attraverso un dialogo senza precedenti tra il Papa e quattro voci rimaste inascoltate nelle conversazioni globali. Provenienti dal Senegal, dall’Amazzonia, dall’India e dalle Hawaii, portano la prospettiva e le soluzioni dei poveri, degli indigeni, dei giovani e della natura. Il viaggio a Roma, le straordinarie esperienze vissute, le commoventi storie personali e le ultime informazioni sulla crisi planetaria e sulle ricadute sulla natura e sulle persone.

Nella nostra Comunità sono ormai anni che è attivo Campania Felix, gruppo che pone l’attenzione proprio sul grido di allarme lanciato da Papa Francesco e sulla salvaguardia del creato che oggi, oltre ad essere un valore umano e cristiano, è un’esigenza vera e propria.

Per sensibilizzare la Comunità e per aprire la strada a contromisure che dovrebbero essere attuate da ogni uomo di buona volontà, lunedì 6 maggio, alle 19.30, nel Salone della Parrocchia, ci sarà una proiezione del film che abbiamo provato a presentare. Di seguito il trailer:

Ultimo aggiornamento

6 Maggio 2024, 14:12