PRONTI a SCATTARE: un nuovo anno di ACR
Data:
10 Ottobre 2017
Attraverso l’ambientazione della Fotografia il cammino ACR di quest’anno è pronto ad accompagnare i bambini e i ragazzi verso nuove visioni.
La fotografia è un’opportunità per raccontarsi, per fissare e custodire la memoria di un evento bello e significativo, per rappresentare, attraverso lo sguardo di chi scatta, ciò che la realtà non può comunicare da sola. Nell’anno della sequela i bambini e i ragazzi impareranno ad osservare gli “scatti fotografici” che il Vangelo fornisce circa i gesti e le azioni che Gesù ha compiuto nei luoghi in cui ha camminato, parlato e agito. Gesù invita i bambini e i ragazzi a fare zoom sulla propria vita, ad andare in profondità nelle situazioni e ad allargare il proprio sguardo sul mondo per imparare a sviluppare nuove capacità di donarsi.
Da un paio di settimane è ripreso il cammino dell’ACR, targato Parrocchia San Castrese: attraverso il gioco, il divertimento, le attività più disparate, scopriremo insieme il dono della fede e la gioia dell’amicizia, della condivisione e del rispetto. Insomma un anno in cui saremo tutti “PRONTI a SCATTARE”, così come annuncia l’inno che quest’anno ci accompagnerà.
Non fatti prendere dalla noia e dalla tristezza: siete pronti a costruire il “grandangolo” della vostra esistenza? Pronti a scattare?!?!
L’ACR è ai bambini/ragazzi dai 3 ai 14 anni.
Vi aspettiamo ogni sabato alle ore 16:30.
Ultimo aggiornamento
23 Luglio 2023, 13:43