“Chi canta, prega due volte”: la Schola Cantorum cerca nuove voci
Data:
13 Gennaio 2023
Sant’Agostino rimarcava l’importanza del canto con l’ormai celebre frase “Chi canta, prega due volte”, anche se il Vescovo d’Ippona aveva scritto più precisamente che “Il Cantare è proprio di chi ama”.
In ogni caso, quello tra canto e preghiera è un legame indissolubile, consolidato nel tempo. Anche nella nostra Parrocchia la musica è protagonista e concorre al dialogo con il Padre: dai bambini agli adulti tutti usano il canto per innalzare lode a Dio.
La Santa Messa delle 11.30 è animata dalla Schola Cantorum della Parrocchia San Castrese, gruppo storico che si impegna a vivere il proprio talento e la propria passione per la musica a servizio della preghiera personale e della Comunità intera. Il coro è in cerca di nuove voci, nuovi elementi con cui poter condividere la gioia di fare insieme musica per Dio.
Ti piacerebbe mettere in gioco il tuo talento? Ti piacerebbe vivere il rapporto con Dio nella musica? Sei curioso di capire come possa integrarti in un coro parrocchiale? L’appuntamento è ogni mercoledì alle 20.30.
“Chi canta bene, prega due volte”
Dove il “bene” non sta nella tecnica vocale, ma nelle intenzioni, nel cuore, nell’animo di chi insieme ad altri fratelli svolge un servizio importantissimo per la Comunità.
Ultimo aggiornamento
2 Luglio 2023, 19:12