“Dove nessuno vuole andare”, docu-film sulla vita di Raffaello Delle Nocche
Data:
17 Aprile 2024
Mercoledì 17 aprile 2024 alle ore 20.30 presso il Teatro Alfieri di Marano di Napoli verrà proiettato il documentario “Dove nessuno vuole andare”, diretto da Giuseppe Fedele, in occasione del 147esimo anniversario dalla nascita del venerabile Raffaello Delle Nocche.
Il documentario racconta la storia delle Suore Discepole di Gesù Eucaristico in occasione dei loro 100 anni di fondazione. Partendo dalle lettere del Padre fondatore, racconta la nascita della Congregazione nel 1923 per rispondere ai bisogni educativi e spirituali di uomini e donne di ogni tempo.
Il lavoro, frutto di un affascinante viaggio nella storia e nella spiritualità, è stato integralmente girato in Basilicata, con particolare attenzione a Tricarico, luogo in cui Delle Nocche è stato vescovo e ha terminato la sua vita terrena.
L’evento promette di essere un’occasione toccante e significativa per riflettere sulla missione e sull’eredità della Congregazione Suore Discepole di Gesù Eucaristico, che continua a portare avanti il suo impegno nel sollevare la fragilità dei bambini e degli anziani in tutto il mondo.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Ultimo aggiornamento
17 Aprile 2024, 08:43