“Fate tutto per amore, nulla per forza” – Festa di Don Bosco 2022

Data:
28 Gennaio 2022

“Fate tutto per amore, nulla per forza” – Festa di Don Bosco 2022
Festa Don Bosco

Dal 1888 il 31 gennaio non è una data qualunque per tutti coloro che in oltre 130 anni hanno beneficato del dono di Giovannino Bosco, più famoso come Don Bosco. Un dono di Dio alla storia che ha preso le sembianze di un sacerdote, di un educatore, di un uomo che ha dato forma all’amore del Padre per i più piccoli.

La nostra comunità prova da anni a far suoi gli insegnamenti e i metodi di Don Bosco e da qualche tempo la presenza in Parrocchia del gruppo dei Salesiani Cooperatori è prova ancora più tangibile della vocazione a seguire le orme del sacerdote nato a Castelnuovo d’Asti.

Anche quest’anno, dunque, la nostra parrocchia festeggerà quello che è a tutti gli effetti un suo punto di riferimento, con i seguenti appuntamenti:

  • Lunedì 31 gennaio, ore 18.00 | Santo Rosario.
  • Lunedì 31 gennaio, ore 18.30 | Santa Messa celebrata da Don Mimmo Sandivasci, sacerdote salesiano.
  • Martedì 1 febbraio, ore 19.30 | Incontro con Don Tonino Lobefalo, sacerdote salesiano, sul tema della strenna 2022.

Come ogni anno il Rettor Maggiore, successore di Don Bosco a capo della famiglia salesiana, ha fatto dono della strenna, una riflessione con cui guidare, ispirare e impegnare chiunque voglia seguire il carisma salesiano.
Quest’anno è intitolata “Fate tutto per amore, nulla per forza”, celebre invito di San Francesco di Sales, di cui si celebrano i 400 anni dalla morte.

Ultimo aggiornamento

17 Gennaio 2024, 20:05