Giornate Eucaristiche e Mercoledì delle Ceneri

Data:
3 Febbraio 2016

Giornate Eucaristiche e Mercoledì delle Ceneri
Eucarestia
(Fonte: Pixabay.com)

Quest’anno la Provvidenza ha voluto che il cammino di preparazione alla festa di San Castrese fosse segnato dall’annuale Adorazione prolungata delle giornate eucaristiche, che tradizionalmente viene denominata “Quarant’ore”. Occasione preziosa per celebrare, adorare e meditare con più fede il mistero Eucaristico.

Inizieremo la nostra adorazione in Parrocchia con la messa delle 9,30 di lunedì 8 febbraio e continuerà ininterrottamente fino alla celebrazione dei Vespri alle ore 19,00. Stesse modalità per il giorno successivo, martedì 9.

Anche quest’anno sarà possibile prenotare un turno di adorazione.

Per la celebrazione delle Ceneri — che segna l’inizio della Quaresima — ci ritroveremo mercoledì 10 sempre alle ore 19,00 in Parrocchia. Come vigilia della festa patronale sarà possibile ottenere l’indulgenza giubilare.

Sarà possibile, inoltre, partecipare alla santa messa delle Ceneri alle ore 17,30 alla Chiesa di San Marco e alle 18,30 alla Cesina, mentre una celebrazione speciale – alle ore 16,30 in Parrocchia – sarà tutta riservata ai bambini.

Ricordiamo, infine, che la nostra Comunità ha un momento di adorazione Eucaristica dal lunedì al venerdì alle ore 23,00 presso la Cappella del centro pastorale polivalente Casa della Gioia. Attraverso il nostro calendario parrocchiale condiviso, infine, è possibile prendere visione dei nostri lunedì dedicati all’Adorazione Eucaristica comunitaria.

Ultimo aggiornamento

9 Luglio 2023, 23:12