Hai bisogno di parlare con qualcuno? “Ascoltiamoci”

Data:
2 Dicembre 2021

Hai bisogno di parlare con qualcuno? “Ascoltiamoci”

Uno spazio a disposizione dei giovani. Uno spazio per l’ascolto, per il confronto. Una porta aperta a chiunque pensi che non esistano porte aperte. Un punto di sfogo, di affidamento, di indirizzo. Queste sono le premesse su cui si basa “Ascoltiamoci”, il servizio che partirà dal 3 dicembre nella nostra comunità.

Non c’è assolutamente l’idea di creare uno sportello di supporto psicologico, né si ha la presunzione di proporre soluzioni: c’è semplicemente la volontà di far capire che c’è qualcuno che amichevolmente è disposto ad ascoltare col cuore, ad aiutare, a supportare, a vivere insieme il problema, la difficoltà, la sensazione, le emozioni.

Si potrà presentare chiunque, qualunque giovane senta la necessità di confrontarsi, di chiedere un aiuto, un supporto, per affidare un dolore, per condividere una gioia.

Come anticipato, “Ascoltiamoci” parte ufficialmente venerdì 3 dicembre, dalle ore 18 alle 19 alla Casa della Gioia (via Padreterno, 24 – Marano di Napoli). Per tutti i venerdì di dicembre, sempre allo stesso orario, ci saranno almeno due persone a disposizione di chiunque senta la necessità di essere accolto ed ascoltato.

Anche il nome scelto per questo nuovo servizio – “Ascoltiamoci” – rimarca le intenzioni che ne sono alla base: uno scambio, un incontro, che metta alla base l’ascoltarsi, l’entrare in contatto.
In un tempo in cui è sempre più complicato comunicare e affidare ciò che si sente ad altre persone, “Ascoltiamoci” prova a dare una possibilità, un’opportunità. Sarebbe un peccato lasciarsela sfuggire…

Ultimo aggiornamento

4 Gennaio 2024, 11:56