Momentanea sospensione delle attività formative in presenza per gli under 14
Data:
8 Gennaio 2022
La situazione attuale dei contagi ci spinge a ribadire alcune misure di prevenzione e a riprenderne momentaneamente altre già utilizzate nei periodi di maggiore diffusione del virus.
Innanzitutto confermiamo che il Green pass non è richiesto per partecipare alle celebrazioni. Al momento si continua a osservare quanto previsto dal Protocollo CEI-Governo del 7 maggio 2020, integrato con le successive indicazioni dei nostri Vescovi e del Comitato Tecnico-Scientifico:
accessi contingentati e mascherine;
distanziamento;
comunione solo nella mano e al posto;
niente scambio della pace con contatto fisico;
acquasantiere vuote.
Per gli altri sacramenti si procederà con le indicazioni già in vigore.
Per le domeniche e gli altri giorni festivi viene sempre garantita la trasmissione live su Youtube della Celebrazione Eucaristica delle 10.30 a beneficio dei malati e delle persone in quarantena.
Fino a nuova disposizione è vietata la consumazione di cibo e bevande nelle attività che lo avrebbero previsto (incontri, ritiri, convivenze…).
Tutte le iniziative di preghiera, le attività caritative, di catechesi e formazione continuano in presenza salvo provvedimenti da attuare nei singoli gruppi qualora si verifichino contagi e misure di quarantena.
Fanno eccezione le attività che coinvolgono gli under 14 anni che continueranno online con le piattaforme che i catechisti, gli animatori e i responsabili indicheranno ai genitori e ai ragazzi.
Questa misura di prevenzione ci auguriamo che venga revocata il prima possibile.
Invitamo tutti ad avere comportamenti responsabili verso il prossimo.
Affidiamoci al Signore, alla Vergine Maria e al nostro caro San Castrese.
Ultimo aggiornamento
17 Gennaio 2024, 20:02