Solennità di San Castrese: gli appuntamenti per celebrare il Santo Patrono

Data:
11 Febbraio 2022

Solennità di San Castrese: gli appuntamenti per celebrare il Santo Patrono

«Hai dato al tuo martire, o Signore, la corona dei giusti e un nome glorioso»

L’11 febbraio è giorno di festa per la nostra comunità e per la città intera, dato che si celebra il martirio e la protezione del nostro San Castrese. La Parrocchia, per l’occasione, resterà aperta tutta la giornata per permettere ai fedeli di passare in ogni momento di essa per una preghiera e un saluto al Santo Patrono.

La giornata dedicata al Vescovo Martire punto di riferimento della fede maranese comincerà alle 9:45 con la preghiera del Santo Rosario del Padre, seguita dal canto della Passio Castrensis alle 10:30.
Subito dopo si celebrerà la Santa Messa che anche quest’anno, a causa delle restrizioni dovute alla situazione pandemica, non sarà seguita dalla consueta processione.

Alle 12:00 avrà inizio la Via Castrensis che – come la Via Crucis per il cammino della Croce – accompagnerà i fedeli nella preghiera e nella meditazione, ripercorrendo le tappe di San Castrese verso la santità per affidare alla sua protezione l’intera città.
Alle 16:00 le Sentinelle Mariane e Missionarie animeranno la recita completa del Santo Rosario che precederà la solenne celebrazione delle 18:30, presieduta da Sua Eccellenza Mons. Giovanni Intini, Vescovo di Tricarico, successore del nostro Raffaello Delle Nocche.

Come sempre, chi è impossibilitato alla partecipazione eucaristica potrà seguire la diretta streaming della Santa Messa delle ore 10:30 sul nostro Canale YouTube (cliccando qui).

Auguri a tutti e “Gloria, gloria al potente Castrese”.

Ultimo aggiornamento

17 Gennaio 2024, 20:10